Sesso, Erotismo et Simila

all'interno di BdB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ciriola86
     
    .

    User deleted


    Sono sicuro che tutti voi abbiate potuto notare l'ampio utilizzo di scene erotiche all'interno di questo libro.
    Prima di dare una mia opinione, sono curioso di vedere quel che voi abbiate pensato di questo.

    Per darvi degli indizi critici di commento dico:

    Dipende dall'età dell'autore?
    Da sue vicende, sogni, desideri?
    Da una voglia che è un po' quella di tutti gli scrittori di scrivere materiale erotico? (io per esempio l'ho fatto)
    Crisi di ormoni del protagonista che vuol essere palesata in questo modo?
    Per un senso di crudo realismo?
    SPOILER (click to view)
    (anche se a tratti si palesa proprio come fantasia sessuale maschile, vedasi Marta nella prigione o le 4 ninja al cimitero...)


    In ultimo, ma qui forse mi potrete aiutare più voi che, mi pare, conosciate Federico (chi via internet, chi dal vivo) soprattutto visto che lui al momento è in vacanza.

    Ma Federico è fidanzato? E se si da quanto? xD
    Non lo chiedo per una mia particolare attrazione, sono etero e felicemente fidanzato. Semplicemente per capire meglio l'autore e le sue scene..

    Grazie in anticipo per le possibili risposte
     
    Top
    .
  2. BwØsKy
     
    .

    User deleted


    beh,naturalmente penso che tutti l'abbiano notato,su msn federico ha anche fatto un sondaggio se la gente pensa che ci siano troppe scene erotiche,secondo me non sono troppe,ma a volte inutili,tipo al cimitero la faccenda si poteva anche risolvere in un altro modo.solo che di certo non possono fare un film sul libro,con tutte queste scene,perchè dovrebbe essere vietato ai minori,e comunque neanche si possono tagliare perchè molte sono importanti per la storia.ma la domanda che io mi sono fatto è: quando la madre ha letto il libro,cosa avrà pensato?
     
    Top
    .
  3. Ciriola86
     
    .

    User deleted


    Mh, sarei felice di avere il contatto msn di fede Mumble.

    Vabbé, a parta questo. Si sinceramente anche io ho pensato alle varie reazioni di parenti e conoscenti. Poi mi son detto: occorre saere quel'è il loro rapporto. Per esempio con mia madre ho parlato sin da subito di sesso, canne e quant'altro, quindi la cosa non mi crea imbarazzo :)
    La cosa che mi sono chiesto è stato come mia non abbia fatto come molti autori che "lasciano intendere" più che "far vedere" la maggior parte delle scene. Ma qui penso possa rispondermi in modo veramente esauriente solo e soltanto Fede
     
    Top
    .
  4. Dante1592
     
    .

    User deleted


    Bhe non sono troppe e sono adeguate ^^
    in fondo anche quello fa parte del quotidiano e della vita anche nel fantasi ^^

    chi è che ammirerebbe un eroe che non si interessa di done ma solo di ammazzar mostri??
    ops.... paragone sbagliato.... goku lo fa....
    e vha bhe... ^^

    cmque sono anche quelle scene che rendono più ""reale"" questo fantasy
    :D
     
    Top
    .
  5. darkfox1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante1592 @ 13/9/2008, 13:39)
    chi è che ammirerebbe un eroe che non si interessa di done ma solo di ammazzar mostri??

    Che c'è di male in fondo? Per esempio nelle Cronache del Mondo Emerso, la protagonista, Nihal pensa solo a combattere, e per nulla agli uomini. E devo ammettere che preferisco eroi sanguinari a romanticoni senza cervello :P
     
    Top
    .
  6. BwØsKy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkfox1990 @ 14/9/2008, 19:25)
    CITAZIONE (Dante1592 @ 13/9/2008, 13:39)
    chi è che ammirerebbe un eroe che non si interessa di done ma solo di ammazzar mostri??

    Che c'è di male in fondo? Per esempio nelle Cronache del Mondo Emerso, la protagonista, Nihal pensa solo a combattere, e per nulla agli uomini. E devo ammettere che preferisco eroi sanguinari a romanticoni senza cervello :P

    giusto,bryan è stato + volte fregato per la sua passione per marta,anche se questo lo rende + umano
     
    Top
    .
  7. F for Freddy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BwØsKy @ 13/9/2008, 08:57)
    beh,naturalmente penso che tutti l'abbiano notato,su msn federico ha anche fatto un sondaggio se la gente pensa che ci siano troppe scene erotiche,secondo me non sono troppe,ma a volte inutili,tipo al cimitero la faccenda si poteva anche risolvere in un altro modo.solo che di certo non possono fare un film sul libro,con tutte queste scene,perchè dovrebbe essere vietato ai minori,e comunque neanche si possono tagliare perchè molte sono importanti per la storia.ma la domanda che io mi sono fatto è: quando la madre ha letto il libro,cosa avrà pensato?

    Già, ho fatto il sondaggio e ho riscontrato risultati (per me) rassicuranti... comunque fra qualche tempo riproporrò il sondaggio qua sul forum. :D

    Non sono d'accordo sul fatto che non possano trarne un film. Anzi. Alcune scene si potrebbero edulcorare, magari facendo dei mezzibusti, e altre scene si possono rendere in modo più soft... Magari sarebbe vietato ai minori di 14... Insomma, non mi dispiacerebbe affatto, un giorno, andare al cinema a vedere "Bryan di Boscoquieto". :P Penso però che per avere qualche - seppur ridotta - possibilità di essere portato sul grande schermo, debba prima essere tradotto in inglese...

    Uhm... ma vi interessa davvero sapere cosa ha pensato mia madre leggendo Bryan?? :blink:
     
    Top
    .
  8. BwØsKy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F for Freddy @ 15/9/2008, 16:10)
    Uhm... ma vi interessa davvero sapere cosa ha pensato mia madre leggendo Bryan?? :blink:

    a me si,perchè no...
     
    Top
    .
  9. Dante1592
     
    .

    User deleted


    effettivamente hehe

    ...

    è un problema comune :D

    infondo tutte le madri ci tengono a leggere ciò che scrivono i figlioletti...

    mia madre mi chiede sempre dopo che ha letto qualcosa scritto da me...

    <<ma queste idee da dove ti sono venute????>>

    però la sua faccia è tutta un programma hahahaha
     
    Top
    .
  10. F for Freddy
     
    .

    User deleted


    Be', quando mia madre ha letto alcune scene erotiche... ehm... :cry: ha detto che sono morboso. :P
     
    Top
    .
  11. Ciriola86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F for Freddy @ 16/9/2008, 14:28)
    Be', quando mia madre ha letto alcune scene erotiche... ehm... :cry: ha detto che sono morboso. :P

    Perché non sa quello che fai, altro che quello che scrivi!! :ph34r: :ph34r:
     
    Top
    .
  12. darkfox1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciriola86 @ 17/9/2008, 14:23)
    Perché non sa quello che fai

    Haha. Qua ti devo dare ragione. Non dico molto, ma un pò di tempo fa mi è giunto uno scritto alquanto hard dall'autore XD mi tengo sul vago perchè non so se Fede apprezza ^_^ però devo ammettere che
    SPOILER (click to view)
    non posso fare a meno di domandarmi che cosa faccia e da dove tiri fuori certe idee O_O
     
    Top
    .
  13. F for Freddy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkfox1990 @ 17/9/2008, 20:56)
    CITAZIONE (Ciriola86 @ 17/9/2008, 14:23)
    Perché non sa quello che fai

    Haha. Qua ti devo dare ragione. Non dico molto, ma un pò di tempo fa mi è giunto uno scritto alquanto hard dall'autore XD mi tengo sul vago perchè non so se Fede apprezza ^_^ però devo ammettere che
    SPOILER (click to view)
    non posso fare a meno di domandarmi che cosa faccia e da dove tiri fuori certe idee O_O

    deh ih ih oh... :rolleyes:

    ehm... grazie per esserti tenuto sul vago. Ti pregherei di non diffondere certe cose... :P

     
    Top
    .
  14. darkfox1990
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (F for Freddy @ 17/9/2008, 22:24)
    ehm... grazie per esserti tenuto sul vago. Ti pregherei di non diffondere certe cose... :P

    ok. Allora chiedo scusa ^_^ e non aggiungerò altro :)
     
    Top
    .
  15. F for Freddy
     
    .

    User deleted


    Grazie :P Mi sa che è meglio... ^_^
     
    Top
    .
66 replies since 12/9/2008, 23:09   2923 views
  Share  
.