Bryan su FantasyMagazine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. selerian
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Caro Ghirardi,
    non sono affatto invidiosa della tua pubblicazione, non me ne potrebbe fregare di meno.
    Se dico che Armati è un maleducato ho le mie buone ragioni e il fatto che tu la prenda come la prova della mia invidia è invece la PROVA del tuo EGO smisurato. Vai a farti un bagno di umiltà prima di aprire bocca e, se hai il coraggio, vieni ad esprimere le tue ragioni sul forum di FantasyMagazine. Ti aspettiamo a braccia aperte ;P

    p.s. io il mio contratto di edizione l'ho firmato un bel po' di mesi fa ( e non è un editore a pagamento ci tengo a precisarlo) e scrivevo racconti fantasy quando tu ancora ti facevi cambiare il pannolino da mammà.
    Saluti

    C'è qualcosa di paradossale nel fatto che io difenda Federico, però questo commento mi sembra assolutamente ridicolo.


    CITAZIONE
    scrivevo racconti fantasy quando tu ancora ti facevi cambiare il pannolino da mammà

    Di preciso, questo come influisce sulla qualità delle rispettive opere?

    CITAZIONE
    Se dico che Armati è un maleducato ho le mie buone ragioni e il fatto che tu la prenda come la prova della mia invidia è invece la PROVA del tuo EGO smisurato.

    Anche io, come lettore esterno, ho avuto il sospetto, leggendo i tuoi messaggi, che fra le motivazioni potesse esserci l'invidia. Mi guardo dal fare accuse di questo genere perché non sono razionalmente argomentabili, ma se l'autore che tu stesso\a hai attaccato sospetta effettivamente una certa invidia, mi sembra che a partire dal contenuto di quel messaggio tu non possa lamentarti. In ogni caso, trovo profondamente infantili le critiche basate sul nulla da entrambe le parti.

    CITAZIONE
    Vai a farti un bagno di umiltà prima di aprire bocca e, se hai il coraggio, vieni ad esprimere le tue ragioni sul forum di FantasyMagazine

    Ho espresso opinioni fortemente negative su Federico come autore, e resto della mia opinione. Però fino ad ora non ha dimostrato un cattivo atteggiamento verso le critiche. Condivido buona parte di quel che avete detto su Fantasy Magazine, devo ammetterlo: la storia è un groviera logico infarcito di inutili scene erotiche. Ma lì non è espresso in forma di critiche puntuali, quindi anche volendo non riesco a capire come Federico potrebbe difendersi. Frasi come
    CITAZIONE
    Vai a farti un bagno di umiltà prima di aprire bocca

    , contestualmente all'invito a rispondere su FM, portano inevitabilmente a pensare che il vostro giudizio sarebbe prevenuto.

    Spero che nessuno voglia accusare ME di difendere Federico per partito preso. Solo, capisco che chiunque critichi faccia la figura del rosicone irragionevole, se questo è il livello medio delle critiche.

    Tornando a quel che hanno detto gli altri, comunque, quoto caladan e great lulu: definire tutti "invidiosi" mi sembra da evitarsi. E piuttosto che proseguire la discussione qui, sarebbe meglio almeno invitare i critici di FM a fare critiche più puntuali o passare su questo forum. Ma quello che dicono è sostanzialmente condivisibile: troppe scene erotiche, troppi errori logici. Tutte le discussioni sui ragazzini che scrivono fantasy, la campagna editoriale di newton compton, la simpatia dell'editor, le fasi lunari e le abitudini sessuali dei frequentatori del forum sono aria fritta, ma se la gente si diverte a parlarne, che faccia, per carità...

    CITAZIONE
    Dire che la Newton avrebbe fatto bene ad apettare qualche anno prima di pubblicarti non è invidia, ma semplice buon senso: impara ad accettare le critiche, perchè non potranno che farti bene.

    Concordo assolutamente riguardo alle critiche: anche quelle espresse male come su FM possono essere utili, e in ogni caso ci fai solo una figura migliore a rispondere - a loro quanto a me quanto a gamberetta.

    Sulla questione della newton compton: mah, il loro lavoro è vendere libri, non altro. Se Bryan vende, dal loro punto di vista hanno fatto un buon affare. Il problema delle incongruenze logiche e delle ampie sezioni inutili dovrebbe riguardare principalmente l'autore, penso.

    ciao a tutti
     
    Top
    .
16 replies since 1/6/2009, 18:18   657 views
  Share  
.